La genesi di un progetto non è quasi mai ex-novo. C'è sempre qualcuno prima che ha gettato il seme, magari senza saperlo. Oppure, come nei tanti casi scoperti spulciando fonti sotto gli occhi di tutti (quotidiani, rubriche di settimanali, web e il sano passaparola!), sono emersi tesori sparsi in tutta Italia - e non solo - che fanno ben sperare!

ORIGINE & FONTI

Vogliamo andare a fondo e quindi partiamo dalle materie prime. Parliamo di prodotti che sono sulle nostre tavole tutti i giorni. E parliamo della trasformazione e dei processi. Il tutto è condensato in una RICETTA. Le riscoperte di oggi partono da un sapere che forse abbiamo dimenticato. E' ora di rispolverare i manuali di cucina delle nonne...

Antico a chi?
STORIE DI FARINE

Questo spazio ospiterà i prodotti del G.A.S. QUANDO IL PANE E' SOCIALE,  un modo concreto di agire per scegliere modalità di consumo più intelligenti e rispettose dell'ambiente, della forze lavoro di tutta la filiera e non ultimo, sane ed economiche. Scopriamo insieme quante e quali risorse agroalimentari, partendo dal pane, sono a nostra disposizione nell'arco di pochi km.

QUANDO IL PANE E' SOCIALE

Qui incontriamo i produttori, gli artigiani, le associazioni e tutti i protagonisti di un percorso entusiasmante, pur nelle difficoltà quotidiane, Come e perché le loro scelte 'controcorrente' influenzano poco a poco la vita e i consumi di tanti cittadini. Il merito dei grandi cambiamenti agroalimentari che viviamo è anche loro.

PROTAGONISTI DI UNA SCELTA

TdS_Teatro della Sabbia
Associazione Culturale
Via Cavour, 25
33080 Roveredo in Piano (PN)
C.F.91064740938



Tel. +39 340 5805998 / +39 333 3940933 - teatrodellasabbia@yahoo.it